Il Gladiatore
Boxe Academy

 

  • DANZA - HIP-HOP ,BREAK DANCE, MODERN JAZZ, CIRCENSE AEREA, ACROBATICO, TESSUTO, TRAPEZIO, POLE DANCE

    Direzione Organizzativa : Marco Stramacci
    L' accademia Shape Vi presenta la diversità e la varietà di generi di spettacoli da poter utilizzare in qualunque Vostra necessità dalla danza moderna, all’acrobatico, ad evoluzioni circensi fino ad esecuzioni aeree in tutte le diverse forme di espressioni corporee. Gli Shape nascono da un’idea di Marco Stramacci,coreografo da sempre attento a quelle manifestazioni artistiche che riescano a coniugare diverse discipline : musica, danza, acrobazie in un insieme organico, creativo e vitale di arte e movimento.
    Per maggiori informazioni visitate il sito : shape academy
  • Thai Boxe - Muay Thai- Kick Boxing

    Istruttore : Stefano Domenighini
    Un corso di Muay Thai punta a migliorare tutte le componenti fisiche dell'atleta quali potenza, velocità, resistenza, elasticità, riflessi e dinamica di esecuzione: punta a rendere gli arti colpitori delle vere e proprie armi e degli strumenti difensivi per proteggersi dai colpi dell'avversario. Sono presenti nella nostra struttura sia il settore amatoriale, sia quello agonistico, riconosciuto dalla federazione F.I.K.B. NUOVO CORSO DELLA SCUOLA ITTHIPOL ACADEMY MUAY THAI CAMP PATTAYA.
  • Krav Maga

    Istruttore : Valerio
    Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, ma nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza".
  • Prepugilistica

    Istruttore : Stefano Vagni - Pasquale - Fabio - Alessandro
    La disciplina per uomini e donne che ha fatto uscire il pugilato dalle quattro corde del ring. Esercizi innovativi studiati per sviluppare addominali d'acciaio, glutei sodi, muscoli armonici e veloci, tutto senza sfiorarsi con un dito. Ideale per scaricare in maniera positiva la tensione accumulata a scuola e sul posto di lavoro e bruciare migliaia di calorie.
  • Boxe dilettantistica e professionistica

    Istruttore : Stefano Vagni - Pasquale - Fabio - Alessandro
  • MMA (Mixed Martial Arts)

    Istruttore : Matteo Red D'Andrea
    Con il termine arti marziali miste (abbreviato spesso in MMA, acronimo del termine inglese Mixed martial arts ) si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l'utilizzo sia di tecniche di percussione (come calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve, chiavi articolari e strangolamenti).
  • Taekwondo

    Istruttore : Giampiero Magni
    Il taekwondo è un'arte marziale coreana e uno sport da combattimento a contatto pieno, basato principalmente sull'uso di tecniche di calcio, nonché l'arte marziale che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo. Combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica soprattutto come sport olimpico, ma anche come esercizio ed in alcuni casi filosofia e meditazione. Nel 1989, è divenuto l'arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti
  • Karate

    Istruttore : Riccardo Privitera
    Il Karate, letteralmente "mano vuota", ripropone, a mani nude, l'antico duello che i samurai effettuavano con la spada. I contendenti debbono piazzare un colpo risolutivo con quelle armi naturali che sono i pugni ed i calci: ma il colpo deve essere fermato prima che colpisca il bersaglio. Le competizioni si differenziano fra Kumite (combattimento) e Kata (forme). Si tratta comunque di uno sport in cui la vittoria premia non la "superiorita' oggettiva" (come il KO del pugilato) ma la "superiorita' tecnica".
  • Sala pesi e Cardio Fitness

    Istruttore : Massimo De Santis
    Abbiamo unito a tutte le discipline la sala pesi, al fine di potenziare e incrementare la massa muscolare, la massa magra, a discapito del grasso corporeo, il tutto in un insieme armonioso e simmetrico. Gli esercizi compresi nella categoria del cardio fitness risultano allenanti per la resistenza muscolare (fibre rosse) e soprattutto per l'apparato cardiovascolare-respiratorio. Hanno la caratteristica di migliorare il tono muscolare e la capacità e la potenza aerobica.
  • Ginnastica Funzionale e Posturale

    Istruttore :
    La ginnastica posturale o funzionale è un tipo di ginnastica importante non solo per tutti coloro che presentano dolori e vari disturbi alla colonna vertebrale, spesso affetta da varie problematiche dovute anche ad un'errata postura assunta durante il corso della giornata, ma anche a scopo preventivo, al fine di prevenire quindi l'insorgenza di eventuali dolori e fastidi a spalle e schiena, fastidi che possono divenire più frequenti con l'avanzare dell'età. La ginnastica posturale, ideale per migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, è un tipo di ginnastica che ricorda lo stretching o addirittura lo yoga e il pilates.
  • Crossfitt

    Istruttore : Bruno Scriva
    Gli atleti di CrossFit si esercitano con corsa, vogatore, salto della corda, arrampicata e spostamento di oggetti stravaganti; spesso muovono carichi pesanti velocemente e per lunghe distanze e usano le tecniche del Powerlifting e del Sollevamento pesi .Utilizzano inoltre manubri, anelli da ginnastica, sbarre per trazioni, kettlebell e molti esercizi a corpo libero.
  • Salsa Cubana

    Istruttore : Bruno Ranalletta
    Il ballo della Salsa Cubana è versatile, sanguigno e pieno di carica. La sinergia di più balli legati tra loro è la tipologia che oggi meglio definisce il modo di ballare Salsa Cubana
  • Zumba

    Istruttore : Bruno Ranalletta
    La Zumba combina musica latino-americana e internazionale con un metodo di allenamento efficace e divertente
  • JEET KUNE DO

    Istruttore : Maurizio Arena
    è un'arte marziale[1] intuita e sintetizzata dal celebre sifu Bruce Lee negli anni sessanta. In cantonese Jeet significa "intercettare", Kune "pugno" e Do "via"; Jeet Kune Do significa, quindi, la "La via del pugno che intercetta".